venerdì 26 marzo 2010

  UMBRATILE


- Scusi, ma cosa sta fotografando?
- La sua ombra, perché?
- Ma lei non può fotografare la mia ombra!
- Forse ha ragione, oltretutto è un ombra bruttissima.
- Ma come si permette?
- Ma certo, dovevo chiedere il suo consenso scritto.
- E lo credo bene, la cancelli subito!
- Ha ragione, è così brutta! È che non sono capace, ho la reflex da poco…
- Ma lei che fotografo è, mi scusi?
- Io non sono un fotografo, sono un ombrografo.
- Me la faccia vedere che la cancello io!
- Il problema è che non la trovo più.
- Adesso chiamo i carabinieri!
- Sì, ma cosa le dice ai militi? Che ho rubato la sua ombra?
- Certo! Lei non può rubare la mia ombra!
- Scusi, ma, ammesso che la ritrovo, come fa poi a dire che è la sua?
- Guardi che io mi conosco benissimo e so riconoscere perfettamente la mia ombra. E poi come fa a dire che è bruttissima ?
- Effettivamente le ombre non sono tutte uguali, spesso dipende dalla luce che incontrano.
- Vuol dire che la mia ha incontrato una brutta luce?
- Esattamente, guardi che non è colpa mia se lei si mette in cattiva luce.
- Basta così! Mi dia subito quella macchinetta che chiamo i carabinieri.
- Vuole chiamare i carabinieri con questa?
- … [Basta, ho detto!]
- Ma si rende conto di che cosa mi sta accusando?
- Lei non la passa liscia, magari ha anche fotografato me che sono riconoscibile, basta voglio vedere tutte le foto che ha scattato!
- Beh, proprio tutte tutte magari non posso, ne ho certe di ieri sera che… beh, sono un po’ spinte.
- Lei è un maniaco, lo sapevo, adesso chiamo la buoncostume!
- Aspetti, adesso ho capito perché è brutta la sua ombra!
- Andiamo, su, perché sarebbe brutta la mia ombra?
- Accidenti, ma lei è proprio brutta di suo, non solo fuori ma anche dentro!
- Io la denuncio, maleducato! Che cosa vuole dire adesso?
- Voglio dire che spesso l’ombra di una persona riflette non solo l’aspetto fisico che, diciamocelo, non è granché, ma anche il carattere. Ecco, lei ad esempio ha proprio un carattere di merda.
- Arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggghhhhhhhhhh

2 commenti:

VitaPotenziale2.0 ha detto...

Ahahah... Hai lasciato pure le parentesi quadre! ;-)

marcop50mm ha detto...

macchetelodicoaffa....era solo un ombra di merda!!!!
:))